Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 19 novembre 2023.

Avellino – Punta verso l’avvelenamento accidentale l’inchiesta sulla morte di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano Irpino, deceduta in ospedale il 31 ottobre scorso per avvelenamento, come hanno stabilito gli esami effettuati dai laboratori dell’Istituto superiore di sanità che hanno definitivamente escluso l’ipotesi di intossicazione da botulino. (LEGGI QUI)

Benevento – Il tema acqua ancora al centro del dibattito nel Sannio. Pochi giorni fa, infatti, c’è stato l’incontro presso gli uffici della Regione Campania tra i rappresentanti dei Comitati Acqua Bene Comune e il Presidente Vincenzo De Luca, a cui ha fatto seguito una manifestazione che ha visto la presenza di padre Alex Zanotelli e quella di Lucio Ferella, Sindaco di Baselice, unico comune della Regione che ha promosso un ricorso al TAR avverso le scelte del Distretto Idrico Sannita. (LEGGI QUI)

Caserta – Durante un controllo gli agenti Salvatore Rapido Ragozzino e Alessandro Buonanno, impegnati in un servizio finalizzato anche alla prevenzione dei reati contro il patrimonio,  hanno fermato un motocarro; al controllo degli agenti il mezzo condotto da un cittadino rumeno, è risultato rubato. Subito è scattato il sequestro del veicolo e la denuncia per ricettazione. (LEGGI QUI)

Napoli – I cittadini di Bagnoli glielo chiedevano da tempo, e lo avevano ribadito in corteo lo scorso 29 settembre. Ora il sindaco Manfredi ha accettato di incontrarli. Il confronto si terrà il prossimo 4 dicembre, alle 17.00, nella sede della X Municipalità. Residenti e comitati di Bagnoli, all’assemblea pubblica, invocheranno “risposte chiare e informazioni su bonifica, lavoro, colmata e piano bradisismo“. (LEGGI QUI). Si indaga sulla morte di un uomo di 81 anni, ritrovato in casa senza vita e con segni di coltellate sul volto e al collo. (LEGGI QUI)

Salerno – Un nuovo importante riconoscimento per il professor Vincenzo Mallamaci. Al medico di Capaccio Paestum, specializzato in cardiologia e malattie della circolazione, è stato infatti conferito, la scorsa settimana, il titolo, da parte dell’UnitelematicStar College. (LEGGI QUI)