Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 5 giugno 2024.
Avellino – “Si vede un puntino che prima cammina, poi corre e raggiunge l’auto di Iannuzzi. È Roberto Bembo, che cade dopo aver inferto un colpo a mani nude ai suoi tre aggressori”. Comincia così la ricostruzione choc, nell’aula della Corte d’Assise di Avellino dell’ispettore della Squadra Mobile Roberto De Fazio: l’investigatore descrive le immagini registrate dalle telecamere il primo gennaio dell’anno scorso nel parcheggio del bar in via Nazionale Torrette dove il 21enne di Mercogliano venne ferito mortalmente dalle coltellate infertegli da Niko Iannuzzi dopo una rissa per futili motivi. (LEGGI QUI)
Benevento – Continue minacce, aggressioni non solo verbali ma anche fisiche, fino al tentativo di strangolamento: è accaduto nel piccolo centro di Campoli del Monte Taburno in Valle Vitulanese. I carabinieri della stazione di Cautano hanno arrestato L. C., 69 anni, che, al culmine dell’ennesima lite con la moglie, l’aveva afferrata per il collo stringendo fino quasi a soffocarla. (LEGGI QUI)
Caserta – Un uomo, presunto molestatore di una ragazzina, picchiato in strada dal branco: è successo nel Casertano, a Falciano del Massico. Il deputato di Allenza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, al quale sono stati inviati i video della violenza, ha chiesto chiarimenti ai carabinieri. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Tribunale di Napoli ha disposto nuove indagini in relazione alla morte di una bambina di tre anni morta in ospedale dopo ben tre ricoveri: gli ulteriori accertamenti, che hanno comportato l’iscrizione nel registro degli indagati di due medici, così come disposto dal gip Giovanna Cervo, si dovranno concentrare sul primo accesso nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – Ci sono volute due ore di negoziazione e interlocuzione con il maresciallo dei carabinieri Francesco Candido, e l’intervento dell’avvocato di famiglia, a convincere una casalinga di 59 anni, residente nella città di Serre, ad aprire la porta e uscire dalla sua abitazione da dove si era barricata da circa un anno e mezzo. (LEGGI QUI)