Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 14 aprile 2024.
Avellino – In una domenica di metà aprile è andato in scena l’ultimo Consiglio comunale della giunta del sindaco dimissionario Gianluca Festa, in vista della scontata conferma dalla rinuncia alla carica attesa per oggi, lunedì 15 aprile, alla scadenza di 20 giorni previsti per normativa. (LEGGI QUI)
Benevento – “Via Traiano è ormai un parcheggio. Orari di carico e scarico che ormai durano una giornata intera, mezzi posizionati davanti i negozi che ne limitano la visibilità”. Le parole sono di un commerciante che ha la propria attività sulla via che collega il Corso Garibaldi all’Arco di Traiano, diventato ormai un luogo teatro di lunghe soste da parte di imponenti mezzi. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ in carcere per omicidio il 74enne fermato ieri pomeriggio a Parete, nel Casertano, dopo aver ucciso il vicino di 60 anni, Sebastiano Tessitore, durante una lite per una questione di parcheggio dell’auto all’interno degli spazi condominiali. Una lite avvenuta nel cortile interno della palazzina Iacp di via 2 Agosto cui hanno assistito altre persone, tra residenti e familiari dei due uomini. (LEGGI QUI)
Napoli – Sono state ben quindici – secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – le scosse di terremoto registrate stamattina nell’area dei Campi flegrei nell’arco di appena mezz’ora, tra le ore 9.39 e le 10.08. (LEGGI QUI)
Salerno – Anticipo d’estate a Salerno. Spiagge prese d’assalto dalla zona orientale al centro approfittando dell’anticiclone africano con temperature estive. (LEGGI QUI)