Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 15 novembre 2023.

Avellino – Nuovo tavolo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la questione Industria Italiana Autobus. Per quanto concerne il nuovo assetto societario, i sindacati e le tute blu di Valle Ufita non hanno ottenuto risposte. Lo stesso per quanto riguarda la situazione debitoria dello stabilimento di Flumeri. (LEGGI QUI)

Benevento – Il Fatto Quotidiano, il giornalista Vincenzo Iurillo pone all’attenzione dei lettori il modello Benevento: cinque vincitori di concorsi alla Provincia sannita vanno a sindaci, assessori ed amministratori. (LEGGI QUI)

Caserta – Uno zero in più inserito “per errore o per dolo” durante il passaggio dalle lire all’euro che ha fatto lievitare – ma solo sulla carta – la liquidazione del suocero di Giuseppe Setola, killer e boss del clan dei Casalesi: una somma – 90 milioni di lire invece di 9 – usata per giustificare l’acquisto di terreni (in realtà pilotato dal boss) su cui vennero poi edificate le due lussuose ville di Casal di Principe finora sfuggite alla confisca. Almeno finché i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta sono riusciti a fare luce sulla vicenda. (LEGGI QUI)

Napoli – Immobili abbandonati e pericolosi per la pubblica incolumità. Segni particolari: sono del Comune di Napoli. Per tre di loro, arriva la richiesta urgente di messa in sicurezza. A firmarla è Nino Simeone, presidente della commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del consiglio comunale. (LEGGI QUI)

Salerno – A causa della sospensione dell’erogazione idrica prevista per la giornata di giovedì 16 novembre in Piazza San Francesco e traverse limitrofe (ore 11.00-16.00) e in via Sant’Eustachio e traverse limitrofe (ore 9.00-16.00), il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto la chiusura per l’intera giornata del 16.11.2023 del Liceo T. Tasso e del Plesso della Scuola Primaria Sant’Eustachio dell’Istituto Comprensivo Alfano/Quasimodo. (LEGGI QUI)