Tempo di lettura: 2 minuti
I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 16 febbraio 2024.
 
Avellino – Nella mattinata di ieri, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino ha notificato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, un’ordinanza di applicazione della misura interdittiva personale della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio nei confronti dell’Amministratore Unico dell’Alto Calore Servizi s.p.a., svolgente il pubblico servizio idrico integrato per i Comuni della Provincia Irpina e in parte di quella sannita, e di un dipendente addetto alla segreteria del Presidente. (LEGGI QUI)
 
Benevento – Ore di apprensione per la famiglia di Kristian Serdyuk, 14enne della provincia di Benevento che ha fatto perdere le sue tracce nella giornata di ieri. Il giovane, studente della prima classe al Liceo Scientifico ‘Rummo’ di Benevento si sarebbe allontanato dopo l’uscito dall’istituto. (LEGGI QUI)
 
Caserta – Un prelievo multiorgano è stato eseguito nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta su una donna di 75 anni, che ha donato il fegato, i reni e le cornee, dopo l’accertamento di irreversibilità delle funzioni cerebrali da parte della commissione medica preposta allo scopo. (LEGGI QUI)
 
Napoli – L’ultimo fronte della ‘guerra degli alberi’ è sulla tratta della funicolare di Montesanto. Per due Cedri dell’Atlante, il Comune di Napoli ha autorizzato l’Anm ad un “abbattimento”. Ma il mondo ambientalista è in fibrillazione. (LEGGI QUI)
 
Salerno – Svolta nello stallo dei lavori per la realizzazione dei box di Piazza Cavour, il progetto che dal 2012 tiene prigioniero in un cantiere un tratto del lungomare di Salerno nella centralissima area sulla quale si affaccia palazzo Sant’Agostino, sede dell’amministrazione provinciale di Salerno. Il Comune di Salerno ha deciso di passare finalmente alle maniere forti nei confronti del gruppo di imprese che dovevano realizzare i garage. (LEGGI QUI)