- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedi 20 giugno 2024.

AvellinoAvellino vuole rinascere con Antonio Gengaro. Siamo al ballottaggio, chiamati all’ultimo sforzo. Abbiamo una squadra di amministratori competenti già pronta: seria e che lavorerà nella trasparenza, già dal giorno successivo all’elezione è già pronta a dedicarsi alla città”.

Così l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri e attuale capo politico del M5S, Giuseppe Conte, ad Avellino per tirare la volta al candidato sindaco del campo largo, Antonio Gengaro. (LEGGI QUI

Benevento – Causa un incidente e si dà alla fuga, è caccia al pirata della strada. L’episodio si è verificato a Paduli, nel tardo pomeriggio, sul tratto di strada di Via Buonalbergo che dal centro urbano porta verso la ss90bis. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un’auto pirata ha invaso la corsia opposta costringendo il conducente del veicolo che sopraggiungeva ad una brusca manovra che l’ha mandato fuori strada, finendo la corsa sulla scarpata a lato della strada ribaltata sul tetto dopo una carambola di oltre sessanta metri. (LEGGI QUI

Caserta – Un operatore socio sanitario del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato arrestato nell’ambito di un’operazione congiunta della Procura della Repubblica d’intesa con la Direzione e la Polizia penitenziaria del carcere del Casertano. L’uomo, in servizio nella struttura carceraria, è stato sorpreso nel momento in cui introduceva nel penitenziario 40 cavetti usb, tre spine carica batteria completi di cavi usb, 7 auricolari, 4 smartphone, un micro smartphone e due scede sim card, il tutto nascosto nei propri vestiti.  (LEGGI QUI)

Napoli – Questa mattina le cose sembravano ritornate alla normalità. Queste foto riguardano il versante di Soccavo, quartiere interessato dall’incendio ai Camaldoli già da ieri sera. Purtroppo, le fiamme non sono state domate, sono ritornate alte, continuando a mettere in pericolo anche le abitazioni vicine. (LEGGI QUI)

Salerno – Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana. Lo ha annunciato la società campana, con la quale il tecnico piemontese ha firmato un biennale. “L’U.S. Salernitana 1919 – si legge in una nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Andrea Sottil e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto biennale”. (LEGGI QUI)