Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 20 aprile 2024.
Avellino – La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell’architetto Fabio Guerriero. (LEGGI QUI).
Benevento – È una data storica per il Benevento 5 che in un ‘PalaTedeschi’ traboccante di entusiasmo con oltre 2000 spettatori sulle tribune di è sbarazzato in maniera agevole dei siciliani del Melilli (6-2) conquistando lo storico accesso nella massima serie del futsal italiano. (LEGGI QUI)
Caserta – Apre nel cuore di Roccamonfina, nel Casertano, la Locanda dei Folli, il primo Albergo etico della Campania. Un hotel speciale che punta a integrare e far crescere professionalmente ragazzi con disabilità, in un reale contesto lavorativo, affiancati da professionisti del settore. (LEGGI QUI)
Napoli – Una ventitreene è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto a Napoli, nel quartiere di San Giovanni, sul quale sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Polizia Locale. (LEGGI QUI)
Salerno – “Possiamo finalmente dirlo: siamo pronti per #Giffoni54 che si svolgerà dal 19 al 28 luglio” a Giffoni Valle Piana e sarà “una grande edizione, nelle nostre intenzioni davvero memorabile, più forte e più intensa di sempre”. Lo ha detto il fondatore e direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi, alla chiusura di Giffoni Shock, nuovo progetto dedicato all’arte e ai linguaggi espressivi più innovativi e creativi. (LEGGI QUI)