- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 17 aprile 2024

Avellino – E’ stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati di Avellino un uomo di 38 anni residente al Comune di Solofra, dopo una rovinosa caduta dal balcone, da un’altezza di circa sei metri.   (LEGGI QUI)

Benevento – È finito in carcere un uomo di Benevento, gravemente indiziato dei delitti di atti persecutori pluriaggravati e lesioni personali pluriaggravate ai danni della fidanzata. Le indagini venivano avviate in seguito alla istanza di ammonimento questorile avanzata, in data 21.3.2024, dalla donna, persona offesa, da cui emergevano le gravi condotte moleste e minatorie cui l’uomo la sottoponeva da agosto 2023. (LEGGI QUI)

Caserta – Un patto antiracket per l’edilizia è stato sottoscritto alla Camera di Commercio dal presidente Tommaso De Simone, dal presidente dell’associazione antiracket “Sos Impresa” Caserta Maurizio Pollini e dal presidente regionale “Sos Impresa – Rete per la legalità della Campania” Luigi Cuomo; un patto che dà la possibilità alle imprese edili aderenti di affiggere fuori al cantiere un cartello molto esplicito, con la scritta “questa impresa ha aderito al patto antiracket con le forze dell’ordine”, un chiaro monito per gli estorsori dei clan di camorra, che possa dissuaderli. (LEGGI QUI)

Napoli – A Bacoli c’è il rischio bradisismo, ma “appare sproporzionata” la decisione di vietare varo e alaggio di grandi barche. Così un’ordinanza del Tar Campania (quinta sezione) ha imposto lo stop all’ordinanza del sindaco Josi Della Ragione, relativa al porto di Baia. Una pronuncia cautelare, in attesa di decidere nel merito il ricorso di quattro ditte di trasporti, difese dai legali Alberto Saggiomo, Fabio Nobili e Francesco Spina. A originare la vicenda, il provvedimento adottato dal sindaco lo scorso gennaio. (LEGGI QUI)

Salerno – Tutto da rifare. È arrivata la decisione definitiva della giustizia amministrativa sulla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori del nuovo ospedale Ruggi di Salerno che dovrà sorgere sui terreni ex Finmatica a poca distanza dall’attuale struttura che ospita l’azienda ospedaliera universitaria di Salerno. (LEGGI QUI)