I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 28 febbraio 2024.
Avellino – La Procura della Repubblica prova a fare luce su alcuni affidamenti definiti “sospetti”, e in generale sull’attività amministrativa portata avanti dalla giunta guidata dal sindaco Gianluca Festa. Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, avrebbero acquisito alcuni atti relativi alle procedure messe in campo per gli eventi del “Summer Fest”. (LEGGI QUI)
Benevento – Un ambulanza, con due volontari a bordo, impegnato in un trasporto ordinario, è stato coinvolto in un incidente stradale alle porte di Benevento. Sul posto sono sopraggiunte due persone che, senza nessuna motivazione, avrebbero brutalmente picchiato a calci e pugni i volontari del mezzo di soccorso. I due sono stati prontamente soccorsi e presentavano vari traumi alla spalla, al viso e al capo. (LEGGI QUI)
Caserta – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Caserta. Dopo la Reggia ha visitato anche la Chiesa di San Francesco di Paola, dove ha reso omaggio alle spoglie mortali dell’architetto Luigi Vanvitelli. Il Capo dello Stato ha ammirato le due lapidi commemorative del Vanvitelli. (LEGGI QUI)
Napoli – Un giovane di 21 anni è stato accoltellato e colpito con alcuni fendenti alla gola mentre si trovava nei pressi della fermata di Montedonzelli della linea 1 della metropolitana di Napoli. A estrarre il coltello è stato un uomo di circa 50 anni. Il giovane era lì, in via Castellino, con altri ragazzi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. (LEGGI QUI)
Salerno – Un giovane di 23 anni della Piana del Sele, è deceduto questo pomeriggio a seguito di un incidente stradale avvenuto nella zona industriale di Battipaglia. Il 23enne stava viaggiando a bordo di una motocicletta quando ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato al suolo ed è deceduto. (LEGGI QUI)