- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il Governo è stato così bravo da firmare i contratti di coesione con la Liguria, con l’Emilia Romagna, con il Veneto, con le Marche, con l’Umbria, con la Lombardia, con il Piemonte e aggiungiamo il Lazio, con tutti meno che con le regioni meridionali. E’ una vergogna, è un Governo nemico del Sud”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook parlando del tema dei fondi sviluppo e coesione evidenziando che “stiamo parlando di fondi destinati per legge per l’80 per cento al Sud ma ad oggi non c’è alcuna regione del Mezzogiorno ad avere firmato il contratto di coesione”.

“Il ministero della Coesione – ha proseguito il governatore campanonon si è ancora deciso a firmare il contratto di coesione con la Regione Campania accampando pretesti demenziali che configurano un abuso di potere per il quale saremo costretti a tutelarci in sede amministrativa, civile, e penale. Risponderemo all’ultima lettera mandataci dal ministro Fitto che è assolutamente provocatoria, sconclusionata e irricevibile. Stiamo aspettando che si firmi questo benedetto contratto di solidarietà tra la Regione Campania e il ministero”.