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Un blackout lungo una settimana, migliaia di mail perse, insomma un danno per tutti gli utenti che hanno un dominio di posta elettronica di Libero e Virgilio e che hanno subito questo disagio all’inizio di febbraio.

A disagio rientrato, arrivano ora i risarcimenti promessi dall’azienda, risarcimenti per tutti gli utenti a compensazione dei problemi che hanno toccato sia chi pagava sia coloro che invece avevano un piano gratuito. I risarcimenti saranno erogati automaticamente, e l’azienda ha spiegato di non fidarsi di alcun messaggio via mail o SMS che chiede una procedura particolare per ottenere un rimborso: non c’è alcun rimborso economico e non ci sono neppure procedure da seguire, sono semplicemente tentativi di truffa.

Per coloro che avevano o hanno deciso di tenere la mail su Libero o Virgilio i risarcimento è l‘aumento dello spazio totale della casella: ItaliaOnLine aumenterà del 20% la capienza delle caselle di Libero e Virgilio portando quella di Libero da 1 GB a 1.2 GB e quella di Virgilio, già da 3 GB, a 3.6 GB.

La cosa non dovrebbe interessare coloro che hanno un piano a pagamento, piano che prevede una quota di disco superiore, fino a 1 TB con il piano Mail Plus da 49.99 euro l’anno.

A questi clienti ItaliaOnline ha regalato 6 mesi di piano Plus: essendo piani a scadenza annuale, che molte persone hanno già pagato per l’anno in corso, è probabile che la scadenza de prossimo pagamento verrà prorogata di sei mesi oltre il termine.

Il rimborso in questo caso verrà erogato accedendo alla casella di posta tramite piattaforma web.