- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Arma dei Carabinieri piange l’ennesimo militare che, nella serata di ieri dopo una strenua lotta, è venuto a mancare a causa del Coronavirus. Il Luogotenente Carica Speciale Giovanni Cipullo, originario di Calvi Risorta, provincia di Caserta, non ce l’ha fatta. Entrato nell’Arma nel 1984 quale allievo sottufficiale, a conclusione dell’allora Corso Sottufficiali, è stato destinato prima alla stazione Carabinieri di Roma Gianicolense e poi Roma Monte Sacro. 

“La notizia della scomparsa del Luogotenente Giovanni Cipullo ci addolora profondamente. Rivolgo alla sua famiglia le mie sentite condoglianze e la mia vicinanza”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, in merito alla scomparsa del Luogotenente dell’Arma in servizio presso il Reparto Comando della Legione Carabinieri Campania. 

“Esprimo al Generale Luzi e a tutta l’Arma dei Carabinieri la mia vicinanza per la perdita di un collega che amava profondamente il suo lavoro e che ha lottato con tutte le sue forze contro questo virus.” – conclude Pucciarelli. 

Un messaggio di cordoglio anche da parte dei suoi concittadini: “Il maresciallo Cipullo, cognato dell’avvocato Tina Izzo, anche lei deceduta per covid, si era negativizzato dopo aver contratto il virus, – si legge sulla pagina social Calvi Risorta – ma un suo improvviso malore ha accertato nuovamente la sua positività, che lo ha poi portato alla morte. Ci stringiamo alla famiglia tutta, già addolorata per la scomparsa di Tina e porgiamo le nostre condoglianze. Che il Signore lo accolga nel regno dei giusti”. 

 

Covid, muore sottufficiale 54enne dell’Arma. Luzi: “Vicini a moglie e figlia”