Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà domani 12 giugno all’Hotel Europa di Caserta, ospitati dall’associazione di Gianluca Sgueglia OdV, il lancio di un progetto visionario, lungimirante e innovativo: Mentorship Campania.

Alessia Cappello Assessore del Comune di Milano allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro e Cinzia Mastantuono Co-Founder e AD di Primaenergia del Gruppo Primaenergia presenteranno il progetto che sarà cucito addosso al territorio campano, diverso per tessuto politico, sociale ed economico.

“Sensibilizzare l’opinione pubblica e incidere sulla destrutturazione degli stereotipi di genere attraverso la formazione delle nuove generazioni e iniziative di cambiamento culturale è di certo un atto politico. Ma è e deve essere – ha dichiarato Cinzia Mastantuono –  un atto politico trasversale, senza colori o divisioni, che trascenda dinamiche di scissioni, correnti, antagonismi che sono e devono restare nei palazzi. Solo unendo i migliori propositi di ciascuno sarà possibile il progresso della nostra società”.

Scambievole e collaborativo il rapporto tra donne che hanno raggiunto posizioni apicali pronte ad affiancare giovani donne nella scelta del loro percorso di vita. In un periodo cruciale saranno supportate da donne che hanno rotto quel soffitto di cristallo.

All’incontro, moderato dalla giornalista Giovanna Di Notte, saranno molte le personalità del mondo politico, dal regionale ai territori: l’assessore regionale Valeria Fascione, l’AD di Tack TMI Italy Irene Vecchione, la cultural advisor Michela Bonafoni, la giornalista Eleonora de Nardis Giansante la scrittrice Valeria Parrella e tante altre personalità del mondo femminile, storie vincenti di donne che ce l’hanno fatta. Saranno loro le ‘mentori’ che accompagneranno per mano giovanissime a cavallo della maggiore età, pronte a tuffarsi nel mondo del lavoro e di tutto ciò che ruota intorno l’inserimento femminile nel tessuto produttivo campano.