- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tradizione si, ma anche tantissima innovazione per la regione Campania. Presentate nuove strategie e e sistemi per realizzare un miglior ecosistema al passo coi tempi e le tecnologie. 

Passi in avanti fatti soprattutto per la regione e soddisfazione espressa dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca: 
“Presentiamo la nostra piattaforma che utilizza il meglio delle tecnologie informatiche presenti oggi in Italia. Approviamo due piattaforme informatiche. La prima mette in contatto il sistema delle piccole e grandi imprese della Campania. Siamo infatti  la regione con maggiore crescita di Startup al pari della Lombardia. Con questo strumento diamo la possibilità di immettere sul mercato decine di piccole imprese che sviluppano nuove tecnologie. Poi c’è la piattaforma gestita da Soresa per il Mercato Digitale. Offriamo così la possibilità a centinaia di piccoli comuni e alle aziende pubbliche di fare acquisti di servizi e di beni senza fare le gare con le procedure ordinarie ma acquistando direttamente sulla piattaforma elettronica, saltando tutti i passaggi burocratici e bruciando i tempi che altrimenti sarebbero lunghissimi. Mi pare un passo in avanti lunghissimo in termini di sburocratizzazione e in relazione alle piccole e medie imprese della Campania». Il sistema infatti permette la partecipazione alle gare non solo alle grandi imprese, ma anche alle più piccole, dando loro visibilità che altrimenti sarebbe difficile avere. Con la piattaforma Mercato Digitale anche le piccole realtà possono entrare in contatto con i Comuni e le amministrazioni che necessitano di beni e servizi.”

Burocrazia zero è il motivo portante di questo nuovo sviluppo per la regione con un intenso rapporto tra imprese e pubblica amministrazione, attraverso un percorso semplice e trasparente: 
«L’obiettivo è quello di semplificare la vita alle imprese e portare l’innovazione all’interno degli enti pubblici – ha detto Valeria Fascione – La piattaforma di Open Innovation consente un accesso facilitato all’innovazione e un matching tra domanda e offerta». La piattaforma è openinnovation.campaniacompetitiva.it ed è già possibile consultarla.