- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Tra i tanti accessori che ogni donna custodisce gelosamente nel suo guardaroba, la mini borsetta occupa un posto speciale; pur prediligendo borse grandi e capienti dove poter riporre tutto il necessario, le mini borsette sono irresistibili per tutte, perché incredibilmente versatili e super chic. Impossibile non innamorarsene a prima vista. Ma come si indossano? Quale tipo di outfit esalta la particolarità di questo accessorio? Ecco come abbinarle e come portare il must have delle ultime stagioni.

 

Micro bag mania

Nonostante le dimensioni di questo tipo di borsetta permettano di collocare al suo interno solo lo stretto necessario, come il cellulare e la carta di credito, sono state in grado di conquistare celebrities e influencer, che vediamo spesso apparire in pubblico con il loro modello preferito. Nate in realtà come portadocumenti, le mini bag non sfuggirono all’occhio attento di dive come Paris Hilton, che ne fece diventare un accessorio cult sfoggiandole con i suoi look ultra chic e inediti; le Maison captarono subito le potenzialità e cominciarono a realizzare piccoli bijoux da proporre in passerella.

 

Come indossare una mini bag

Quadrate, rettangolari, a trapezio o mini secchiello, mezzaluna, pochette o a tracolla, ogni modello è in grado di esaltare qualsiasi outfit, dal più contemporaneo al più formale, e diventa perfetto da sfoggiare anche con un classico jeans e una semplice t-shirt. Ma scendiamo un po’ più nel dettaglio e vediamo come indossare una di queste favolose borsette.

Il look da ufficio, ovviamente formale e classico, può essere completato con una mini bag a secchiello, con dettagli a contrasto coi colori dell’abbinamento scelto, per sdrammatizzare e rendere sbarazzino anche l’outfit più serioso. Se la vostra giornata prevede un andamento casual, potrete andare sul sicuro puntando su una mini borsetta dai colori accesi, fantasie esotiche o dettagli animalier, borchiette o brillantini, in grado di enfatizzare anche un semplice denim strappato coordinato ad una camicetta bianca. Per giocare invece con i contrasti, la mini bag si accosta perfettamente ai look oversize, come ad esempio un pantalone a palazzo, un caftano o una maxi maglia: l’effetto super chic e sofisticato è assicurato. Idem se scegliete un outfit total black o total white: potrete sbizzarrirvi con infinite tonalità di colore e di applicazioni, per dare un tocco intrigante e brioso. Per accentuare invece un look da sera, i bag designer non fanno mancare varianti con nappine, modellini dalle forme rotonde, pellami con effetti trapuntati e applicazioni luminose, per dare l’elegante tocco finale all’allure.

 

Mini borse crossbody

Una delle peculiarità che rendono le mini bag accessori versatili e adatti ad ogni occasione è la possibilità di portarle non solo a mano ma anche a tracolla. I modelli sono infatti dotati molto spesso di luminose catenelle oro, argento o di laccetti in pelle; molto in voga è infatti portare la borsetta al collo, accompagnando magari la tote bag: un mix irresistibile.

Tra le ultime novità, le borse mini Carpisa: modelli di tendenza, in varianti dai colori pastello o dalle fantasie più eccentriche, dalle classiche forme rettangolari fino a quelle con nappine e tracollina in pelle, oppure nelle più ricercate forme a mezzaluna, perfette per una serata elegante. Non mancano le mini bag a trapezio, con catenella, finiture e lock button in metalleria dorata, chiusure a pattina o a zip per proteggere il necessaire. Motivi floreali all over o dettagli animalier, contrasti cromatici oppure sfumature leggere, si adattano ad ogni look, dal più casual al più estroverso.