- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà donna la capolista del PD alle prossime regionali. Ad annunciarlo durante la Direzione PD tenutasi a Portici è il segretario metropolitano, Marco Sararcino nella relazione approvata all’unanimità. “Serve una lista PD aperta al dialogo con la società civile e con l’associazionismo” ha detto nel suo intervento.

Fissata per l’undici e dodici luglio la Conferenza programmatica a Napoli.

Prima della direzione l’incontro tra Sarracino, il segretario regionale PD, Leo Annunziata, il Governatore Vincenzo De Luca, il capogruppo regionale PD Mario Casillo e il presidente del PD Napoli, Paolo Mancuso. Coro unanime di sostegno allo sceriffo, ribadita la linea di opposizione al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris “siamo alternativi” e la necessità di liste senza transfughi.

Tra le novità anche la possibilità di allargare la segreteria e la direzione. Oltre al coinvolgimento nella prossima Conferenza dei ministri Gaetano Manfredi, Vincenzo Amendola e Giuseppe Provenzano per la costruzione del percorso verso le comunali. “Le regionali hanno un ruolo chiave – ha detto Sarracino – per ritrovare il radicamento in città verso le elezioni del 2021″.