- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Secondo la scorsa ordinanza di doveva tornare in presenza dal 24, quindi da domani, ma si è ritenuto di dover dare un minimo di tempo alle scuole per l’organizzazione dell’attività ma anche ai sindaci e alle famiglie. Quindi si tornerà in presenza mercoledì 25”. Dopo la nota dell’Anci, arriva il chiarimento dell’assessore all’istruzione della Regione Campania Lucia Fortini che al termine della riunione dell’Unità di Crisi comunica, a mezzo social, che gli istituti scolastici riapriranno mercoledì 25 novembre e non il 24. 

“In questo modo tutti avranno modo di organizzarsi”, precisa l’assessora. “Non è stata una decisione semplice. La cosa più brutta è stato il clima da tifoseria. Ci troviamo in un momento sicuramente complicato e anche in Unità di Crisi c’è stata una discussione molto accesa”.

Sono 9351 le persone che si sono sottoposte allo screening, “29 sono risultate positive e tra queste solo 4 bambini” sottolinea Fortini. “Continueremo nei prossimi giorni i tamponi rapidi, almeno fino ai primi giorni di dicembre”.