- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Hai una porta blindata e ti senti al sicuro? Non sempre è così!
Il Fabbro Roma ti suggerisce i 4 controlli che devi effettuare per evitare che i ladri possano scassinare la tua porta blindata:

CILINDRO DI NUOVA GENERAZIONE

Come prima cosa dovresti controllare il cilindro di apertura della tua porta blindata.
I ladri sono dotati di una speciale attrezzatura chiamata “Chiave Bulgara”. Con questa riescono ad aprire tutti i cilindri di vecchia generazione. In questo caso ti consigliamo di cambiare cilindro ogni 3 o 4 anni.
Una delle migliori marche è la Evva che produce anche chiavi magnetiche e digitali.
Se dovessi rimanere chiuso fuori la porta blindata il fabbro svolge un servizio di pronto intervento fabbro roma aperto h24 ore con intervento in 30 minuti.

DEFENDER

Se non lo hai installato questo accessorio eviterà sicuramente l’apertura della tua porta blindata.
Il Defender è una borchia in acciaio che protegge il tuo cilindro da eventuali manomissioni esterne.
Ha un costo contenuto ma fa aumentare di molto la sicurezza della tua porta.

LIMITATORE PORTA BLINDATA

Il limitatore è un accessorio che previene i furti non da scasso ma da rapina.
E’ composto da un gancio che limitata l’apertura della porta di circa 10 cm. In questo caso l’eventuale malintenzionato non potrà spingere la porta per entrare all’interno della vostra abitazione dopo aver suonato. E’ un accessorio consigliato a tutte le persone con più di 60 anni o donne che vivono sole in casa.

CLASSE DI SICUREZZA

Ogni porta blindata ha una sua classe di sicurezza. Al giorno d’oggi per avere un grado di sicurezza buono ti consigliamo l’installazione di una porta classe 3 o 4.

Di seguito riportiamo la descrizione degli standard:

  • Porte blindate classe 1: possiede un grado di sicurezza minima. Non resiste a malintenzionati.
  • Porte blindate classe 2:in grado di resistere al tentativo di intrusione da parte di ladri occasionali. Può resistere solo a cacciaviti o strumenti simili.
  • Porta blindata classe 3:in grado di resistere a tentatici di intrusione da parte di ladri professionisti. Utile per appartamenti in condomini o città con furti frequenti.
  • Porte blindate classe 4: resiste a tentativi di effrazione da parte di ladri organizzati che operano con accette, seghe e trapani. Molto utile per ville con giardini situate in posizioni remote e non frequentate durante le ore notturne. Si consiglia di installare anche un allarme.
  • Porte blindate classe 5:in grado di resistere tentativi di scasso da parte di bande organizzate. Si installa in genere in banche, ambasciate o case di vip con elevato rischio di scasso.
  • Porta blindata classe 6:in grado di resistere anche a materiale esplosivo. Non è usata ai fini civili o commerciali ma per impianti di rilevanza strategica o militare.

Infine anche le migliori porte blindate, se chiuse senza mandate, quindi con il solo scatto sono soggette ad apertura in meno di 30 secondi.
Tutti i fabbri a Roma consigliano di chiudere la porta con almeno 2 mandate per garantire un livello di sicurezza standard.

Per l’installazione della tua porta blindata ti consigliamo sempre di rivolgerti a professionisti del settore e con prodotti di marca.