- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

È avvenuta questa mattina presso il mercato campagna amica Santa Apollonia a Salerno, la consegna ufficiale dei 10.000 kg di prodotti alimentari che Coldiretti Salerno ha donato al Comune per le famiglie bisognose. 

Ogni famiglia sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy: pasta e riso, parmigiano reggiano e grana padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

 

L’operazione ricalca un’iniziativa analoga già effettuata a Natale dalla Coldiretti perché come ha fatto notare il direttore Enzo Tropiano  “purtroppo la crisi legata al covid ha fatto aumentare il numero di persone in difficoltà e le problematiche per imprese e famiglie. Con questi pacchi sosteniamo le fasce più colpite dall’emergenza. E’ un segnale di speranza per il Paese e per tutti coloro che in questi mesi hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid”.