- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Consigliere regionale della Campania  , Alfonso LongobardiVicepresidente della commissione bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sto ricevendo diverse segnalazioni da alcuni comuni del napoletano dove non sarebbe stata ancora effettuata la sanificazione e la pulizia delle strade e dei luoghi pubblici. 
 
Rivolgo in tal senso un appello ai Commissari prefettizi chiamati a governare diversi Comuni come quello di Giugliano, peraltro tra i più popolosi ed estesi della Campania, affinché vengano effettuati questi servizi di pulizia e igienizzazione indispensabili per garantire i cittadini e la salute pubblica. 
 
Sarebbe in tal senso più che opportuno che gli enti sovracomunali effettuino un censimento accurato dei Comuni, cosi da chiarire dove è stata effettuata la sanificazione e dove manca.
 
In questa fase cosi complessa e cosi critica è doveroso assicurare la migliore igiene possibile perché è fondamentale limitare le fonti di contagio e dunque occorre garantire che tutti i luoghi siano disinfettati al meglio.
 
La collaborazione di tutti è la base per superare questo momento di grande difficoltà e per questo auspico che anche nei Comuni privi di guida politica e tuttora sotto commissariamento prefettizio siano assicurati i servizi indispensabili alla popolazione “.