- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La lista ufficiale dei cantanti che compongono il cast del Festival di Sanremo 2023 (che si tiene al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023) è stata annunciata dal conduttore e direttore artistico Amadeus durante il Tg1 delle 13.30 di oggi.

28 artisti in gara (22 cantanti scelti e 6 vincitori di Sanremo Giovani) con 28 canzoni inedite.

Come per l’edizione 2022, l’unica categoria in gara al Festival si chiama “Artisti”: i Giovani si sfidano il 16 dicembre nella Finale di Sanremo Giovani e 6 di loro otterranno un posto in gara tra i Big.

I titoli delle canzoni in gara verranno annunciati da Amadeus durante la serata di Sanremo Giovani.

Ecco i cantanti in gara: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa,  Lazza, Tananai, Paola & Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.

Ci penserà proprio LDA a portare alta la bandiera della canzone regionale campana. Il figlio di Gigi D’Alessio è ormai un nome musicale noto e apprezzato in particolare tra i giovanissimi e la voglia certamente non celata da parte del giovane artista è quella di ripercorrere la strada ed i successi del padre.

Nel post in basso il momento in cui Amadeus ha annunciato ufficialmente la partecipazione di LDA al prossimo Festival di Sanremo direttamente da casa D’Alessio

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💙 (@lucadalessio_real)