- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Semifinale di ritorno in vista per la Sirio Salerno ’92 nei playoff nazionali di Serie B femminile. Dopo il +16 dell’andata al PalaSilvestri, la squadra cara al presidente Angela Somma dovrà provare a bissare il successo contro la Sisas Perugia anche sul campo avverso. In alternativa, per qualificarsi alla finale che metterà in palio la promozione in A2, basterà perdere con meno di 16 punti di scarto. Si giocherà domani, sabato 1 giugno, al PalaPellini del capoluogo umbro. Palla a due alle 19:30. Dirigeranno l’incontro i signori Silvio Faro (Tivoli) e Matteo Lilli (Ladispoli). La vincente affronterà all’ultimo atto (sempre in gara doppia, 8-16 giugno) una tra Basketball Sisters Modena ed Edelweiss Albino; nella prima gara, le emiliane hanno avuto la meglio col punteggio di 65-59. Tutto ancora in discussione, insomma.

Le granatine finora non hanno mai perso in stagione tra regular season, fase ad orologio, Coppa Campania e playoff. Il livello di difficoltà si è chiaramente alzato, essendo arrivate tra le migliori sedici squadre della B femminile. Il match d’andata vinto 71-55 ha confermato il valore del quintetto campano ma non può bastare: servirà confermarsi anche a Perugia: “Andiamo lì a lottare per conquistare la finale. La squadra è positiva, siamo tutti felici di poter affrontare questa seconda gara. Abbiamo capito cosa possiamo migliorare rispetto alla prima e sicuramente daremo il 110% per tornare a casa vittoriosi. Ci siamo rimessi in moto sabato scorso dopo un periodo di stop e in settimana siamo ulteriormente cresciuti”, ha detto coach Njegos Visnjic.

Così Bruno Pacifico, vicepresidente della Sirio Salerno ’92: “All’andata abbiamo visto una bellissima partita su ambo i fronti, abbiamo fatto qualcosa in più rispetto a Perugia ma ora non dobbiamo fermarci. Siamo ai playoff nazionali, ci confrontiamo con le migliori. Andremo al PalaPellini per vincere, senza paura e senza fare calcoli, consapevoli che sarà difficile. Abbiamo i mezzi per poter passare il turno e vogliamo dare una gioia alla nostra città”.

Sisas Perugia-Sirio Salerno ’92 sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Marzella Photo Studio – Paradise City tv productions”.