- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ partita, anzi non è affatto partita, nel peggiore dei modi l’edizione più attesa della Napoli Cup di tennis, torneo Atp 250 che quest’anno punta su nomi importanti del ranking mondiale (c’è anche, tra gli altri, Matteo Berrettini).

Ieri si è consumata la giornata più triste del torneo, il day1 dedicato alle qualificazioni e, per chi già era entrato nel tabellone principale, turni di allenamento per testare clima e fondo dei campi installati alla rotonda Diaz a Mergellina.

Il risultato è stato catastrofico: la pioggia del giovedì ha evidentemente condizionato la ‘presa’ dei prodotti Mapei (leader nel settore), il campo è venuto giù a pezzi, i tennisti hanno subito mostrato il proprio malessere e le sfide di qualificazione sono state spostate tutte a Pozzuoli. 

Per domani si tenta il miracolo: il direttore del torneo Villari si prende tutte le responsabilità ma scarica la colpa sull’azienda Mapei:Consideriamolo un pit stop, saremo pronti domani mattina per dare il via al torneo. Abbiamo interpellato una azienda toscana che in queste ore proverà a rimediare. Abbiamo pagato 70mila euro per ogni campo, oltre il danno la beffa, ma ora è il momento di risolvere il problema, poi a fine torneo parleremo di responsabilità”.

Intanto un migliaio di tifosi sono tornati a casa a bocca asciutta, una ventina di stand installati nella zona dei campi già rumoreggiano. Parte in salita il torneo di Napoli. La prima di servizio è finita in rete, c’è tempo per la seconda, con la speranza di evitare un doppio fallo.

Il comunicato dell’organizzazione:

“Rinvio per cause indipendenti dall’organizzazione”

“Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi. Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli. Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale. I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale. Ci scusiamo per il disagio”