- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il software Crypt Ex è stato sviluppato e messo a punto per permettere agli investitori al dettaglio di cogliere i vantaggi offerti dal mercato delle criptovalute e accumulare guadagni notevoli. Per saperne di più in proposito si può navigare sul sito https://crypt-ex-pro.com/it/, dove viene spiegato che tutti i membri della comunità di Crypt Ex ogni giorno guadagnano non meno di un migliaio di dollari, lavorando solo per una manciata di minuti. Questo è possibile dal momento che tutte le operazioni di investimento sono effettuate da un software automatizzato, che si basa su tecnologie all’avanguardia e algoritmi innovativi.

Il ruolo della tecnologia

I software di trading automatico sono uno dei tanti esempi del ruolo che la tecnologia ha assunto nel trading di criptovalute. Gli addetti ai lavori affermano che il settore degli investimenti sia stato reso più democratico proprio grazie alla tecnologia. Sono scomparse molte barriere, e soprattutto si sono ridotti i costi: qualunque investitore, grazie a Internet, ha la possibilità di effettuare un monitoraggio online completo, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Un altro aspetto da non sottovalutare è quello che chiama in causa la contrattazione online, che permette di effettuare a distanza qualunque operazione: non c’è nemmeno più bisogno di un computer, visto che uno smartphone è più che sufficiente.

Lo scenario del trading online

Il trading online è uno dei percorsi di investimento che hanno visto la luce in questo contesto. Nel corso degli ultimi anni nel nostro Paese è aumentata in misura significativa la quantità di utenti che si sono affidati al trading per gli investimenti online. Si stima che nel complesso siano sei milioni, più o meno, le persone che possiedono un conto online bancario grazie a cui si possono dedicare al trading.

Esistono i trader professionisti?

Non si deve pensare al trading unicamente come a un hobby o a un’attività secondaria rispetto al lavoro. Tante persone, sia in Italia che nel resto del mondo, hanno scelto di fare del trading una vera e propria professione, che non a caso è entrata a far parte del novero dei lavori digitali. Nel caso in cui si operi con saggezza, si ha l’opportunità di ottenere ogni mese un introito supplementare. L’accesso al trading online è assicurato a tutti, dal momento che chiunque ha l’opportunità di utilizzare le nuove tecnologie, anche per entrare in contatto con professionisti dello stesso settore e approfittare di un’occasione di scambio e confronto.

I broker per fare trading

Per cimentarsi nel trading online è necessario fare riferimento ad appositi broker che pongono gli investitori nelle condizioni di operare sui mercati allo scopo di comprare o di vendere un ampio assortimento di asset, dagli ETF alle obbligazioni, passando per le azioni tradizionali. Ma, al tempo stesso, è possibile occuparsi anche di operazioni più evolute, quali il forex o la negoziazione di derivati. Quello che conta è controllare e analizzare sempre con cura le informazioni legali relative al broker a cui ci si affida, così da non correre il rischio di essere vittime di imprevisti.

Un asset particolare: le criptovalute

Uno degli asset a cui si può fare riferimento per il trading online va individuato nelle valute digitali, le cosiddette criptomonete. Il fenomeno che le riguarda ha conosciuto un evidente picco nel corso degli ultimi anni. Si stima che in tutto il mondo i possessori di bitcoin siano più o meno 100 milioni, di cui 400mila usano la moneta virtuale tutti i giorni. Sembra, inoltre, che i più giovani preferiscano investire in bitcoin che non in azioni di colossi come Microsoft o Disney.