- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Maria Falcione, talentuosa scrittrice nasce a Benevento il 31 ottobre 1979.  Ha composto numerose opere tra cui la pubblicazione di sei libri più la partecipazione a numerosi concorsi letterari. I suoi libri sono stati esposti alla fiera del libro di Milano e di Torino e depositati nella libreria nazionale in Roma. Qualificandosi sempre tra i primi posti. Collabora con una testata giornalistica locale ed è presente nel settore letterario in più vesti. 

La sua carriera parte con il suo primo scritto “Un sorriso lungo il viaggio” che le ha aperto le porte del componimento personale fino a giungere alla sua ultima pubblicazione “Il passato non si riscatta”. Da allora la partecipazione attiva della scrittrice ha fatto si che i suoi numerosi lettori potessero ogni volta confrontarsi con un suo nuovo lavoro. Attendiamo per questo con trepidazione nuovi lavori che nascano dalla sua penna capace ogni volta di coinvolgere il lettore conducendolo per mano tra  sentieri emozionali di grande intensità. Tanti sono stati i vari sindaci d’Italia che hanno ringraziato per aver ricevuto in dono una sua opera inserita poi nelle loro biblioteche locali.

Attualmente “corteggiata” da numerose case editrici che sperano di averla nel proprio staff. Ha una pagina facebook ” Scrittrice Maria Falcione “ dove è possibile leggere tutte le novità su di lei. Una pagina continuamente aggiornata, con la finalità di offrire una conoscenza ad ampio raggio dei suoi innumerevoli lavori. 

 

Ariete (21 marzo – 19 aprile) 
L’ariete vivrà una giornata un po’ faticosa perché bisogna ricostruire una propria identità che negli ultimi due anni ha subito diverse trasformazioni. Chi faceva un certo tipo di lavoro adesso deve cambiarlo oppure è costretto a subire ritmi più serrati.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

La giornata di oggi per il segno del toro vede un drastico calo di energia. Se ci sono dispute o problemi in famiglia, meglio cercare di risolvere tutto subito perché queste sono giorni che preludono una fine del mese dominata da un certo disagio.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
In questo martedì le grandi idee dei gemelli possono prendere finalmente piede. Certo c’è un po’ di tensione nell’aria perché la luna è contraria però il cielo resta sempre importante per questo segno e si possono fare ottime scelte per il 2023 che si riveleranno essere importanti.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Il segno del cancro oggi è molto stanco. Qualcosa sta cambiando nelle relazioni sociali forse perché si sono finalmente rivelate delle proprie verità nascoste. La cosa particolare è che se fino allo scorso mese vi interessava molto una persona ora le cose sono cambiate.

Leone (23 luglio – 23 agosto) 
Il leone oggi ha bisogno di una piccola scossa, soprattutto di un po’ di energia. Anche se questo segno solitamente non ammette di aver bisogno degli altri in questo periodo cerca una maggiore serenità e ha voglia di stare con persone che gli vogliono bene. Lo scopo di questa giornata è quello di migliorare i contatti con gli altri.

Vergine (24 agosto – 22 settembre) 
La vergine oggi potrebbe vivere qualche momento di disagio. Le ultime settimane, infatti, sono state pesanti, anche a livello fisico. Se qualcosa non è andato per il verso giusto molto probabilmente se ne è risentito anche a livello psicologico.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Tra oggi e domani il segno della bilancia deve fare chiarezza dentro e fuori di sé. Questo è l’ultimo mese con pianeti contrastanti. Per questo segno ora è importante cercare di trovare un compromesso tra ciò che si desidera fare e ciò che si può davvero fare. Possibili contenziosi sul lavoro.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Lo scorpione deve puntare sulla fine di novembre per capire l’importanza di un amore. In questi giorni il consiglio è quello di stare accanto alla persona amata. Periodo utile anche per mettere in ordine qualcosa a livello personale.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Quella di oggi è davvero una bella giornata che porta il sagittario a ritrovare la sua innata creatività e positività che spingono chiunque a voler essere circondato da persone nate sotto questo segno. C’è solo un po’ di stanchezza fisica in serata.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Il capricorno è pensieroso anche oggi ma anche combattivo. Questo è un segno che tende a innervosirsi quando non ha la possibilità di decidere da solo o quando tutti i progetti che si hanno in mente non funzionano.

Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)
L’acquario si sente un po’ stordito oggi e anche un po’ a disagio. I contenziosi aperti sono diversi e anche situazioni poco chiare che vanno esplicitate. Sono tante le rivoluzioni che vorrebbe mettere in atto questo segno e spesso potrebbe andare un po’ in confusione.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Il transito dei pianeti di ottobre si fa ancora sentire per il segno dei pesci e rende un po’ storditi. Forse si è un po’ stanchi, un po’ nervosi e bisognerebbe curare un po’ di più il fisico. L’amore va recuperato perché un po’ lontano.