- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Le soluzioni online che permettono di stampare le etichette adesive offrono numerosi vantaggi, a cominciare dalla rapidità delle tempistiche. Eseguendo l’ordine online, magari attraverso LabelDoo, si ha a disposizione un configuratore davvero pratico che permette di ottenere etichette adesive di alta qualità, anche grazie alla lunga esperienza nel settore su cui può contare l’etichettificio. È possibile stampare le etichette in rotolo o su fogli per tirature limitate: nel primo caso esse sono destinate ai caricatori per etichettatrici più diffusi, mentre nel secondo caso sono ideali per serie speciali o di pregio, basate su carta lavorata in superficie.

Come scegliere le etichette migliori

La stampa delle etichette si può considerare come un’attività complessa, e ormai non se ne può fare a meno se si desidera raggiungere risultati interessanti dal punto di vista commerciale, per la diffusione e la vendita di uno o più prodotti. Ciò è vero a maggior ragione nel caso in cui si abbia a che fare con dei competitor agguerriti: la forma e il modo in cui gli articoli vengono presentati al pubblico incidono sul successo che essi possono raggiungere. È sempre auspicabile, ovviamente, fare riferimento a produttori specializzati che siano in grado di assicurare gli standard di qualità più elevati ma, al contempo, costi ridotti e tali da rendere gli investimenti sensati e ben motivati.

I servizi online per la stampa delle etichette

Sono numerosi i servizi online che permettono di ottenere etichette adesive online, con volumi più o meno consistenti a seconda delle necessità. Per essere certi di beneficiare di un esito ottimale della produzione è indispensabile fare affidamento su un sito professionale, in grado di garantire la massima trasparenza e di mettere a disposizione delle persone tutti gli strumenti di cui possono aver bisogno per realizzare il proprio prodotto.

Creare etichette in autonomia

I portali online delle stamperie, infatti, forniscono tutto quello che serve per realizzare in autonomia una o più tipologie di etichette fisiche. Che si scelga di farsi aiutare da un grafico o che si decida di fare tutto da soli, si hanno a disposizione i parametri e i template che occorrono per raggiungere i risultati auspicati. Il modello può essere creato direttamente online e il file realizzato può essere sottoposto a una supervisione preventiva, utile – tra l’altro – per identificare potenziali criticità o eventuali problemi di altro genere. I portali migliori sono quelli che permettono di scegliere ogni aspetto in autonomia e di configurare la stampa delle etichette come si vuole.

Quali sono i materiali migliori per stampare le etichette

Sono diversi i materiali a disposizione per la stampa delle etichette, e per scegliere i migliori è necessario tenere conto delle proprie necessità. Per esempio, i laminati plastici sottili e le carte speciali garantiscono un livello di resistenza molto elevato e, al tempo stesso, sono in grado di aderire su qualsiasi tipo di superficie senza problemi, essendo basati su materiali adesivi caratterizzati da standard di qualità. A volte, poi, ci può essere bisogno di materiali certificati e che possano essere usati nel settore alimentare.

Perché scegliere LabelDoo

Scegliere LabelDoo vuol dire puntare su un etichettificio che vanta un’esperienza di più di 40 anni nel campo della produzione di etichette adesive. I prezzi convenienti rappresentano solo uno dei tanti vantaggi messi a disposizione da questa realtà, che garantisce ai clienti tutta l’assistenza di cui necessitano in ogni fase di realizzazione delle etichette. L’e-commerce propone un servizio flessibile e all’insegna della massima rapidità, ma al tempo stesso semplice e sicuro: ciò vuol dire che si ha la certezza di beneficiare di consegne tempestive e di una qualità di stampa ottimale.