- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è mosso da pochi minuti dall’area dove da più di una settimana erano in presidio, nel comune di Bellizzi, nei pressi del cimitero inglese, il corteo dei trattori salernitani. Sono circa 100 i rappresentanti del mondo dell’agricoltura pronti a fare rotta su Salerno dove è previsto il raduno in piazza della Concordia.

Al momento i punti strategici del passaggio previsto dai trattori che arriveranno da via delle Calabrie, e percorreranno via Wenner, via Allende, via Gen. Clark, piazza Mons. Grasso, per poi incamminarsi in direzione del centro cittadino attraverso le vie Trento, Posidonia, corso Garibaldi, fino a piazza Mazzini e piazza della Concordia, dove si la manifestazione di protesta, sono presidiati dalle forze dell’ordine. Nella foto un trattore salernitano che proveniente dal capoluogo è stato fermato dalle forze dell’ordine e, in prossimità del quartiere di Mercatello attenderà i colleghi. Come in tutta Italia anche gli agricoltori salernitani chiedono un intervento più incisivo sulle politiche agricole e rassicurazioni sulle futuro messo in crisi anche da innovazioni tecnologiche come la creazione della carne sintetica. I passi avanti fatti dal governo e i primi interventi non sono stati sufficienti affermare la mobilitazione già in programma. 

Il consigliere regionale della Campania Aurelio Tommasetti “al fianco di agricoltori. Ho voluto portare il mio saluto e soprattutto il mio sostegno alla battaglia di questi lavoratori, i quali non chiedono altro che il rispetto della loro dignità – ha affermato Tommasetti – Gli agricoltori, specie in un contesto come quello della Campania, rappresentano risorse vitali per la sofferente economia del territorio. Ho ascoltato le loro legittime istanze garantendo il mio impegno a farmene carico a livello regionale, in armonia con le posizioni della Lega a difesa dell’agricoltura italiana in Europa”.