- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sars-Cov-2: ad Alfano si chiude la scuola elementare e materna, a Salerno un’aula magna diventa centro vaccinale.

Ad Alfano il sindaco Elena Anna Gerardo avvisa i genitori che “lunedì 24 e martedì 25 gennaio il plesso scolastico resterà chiuso per sanificazione dei locali”.

Il sindaco aggiunge: “Comunico, inoltre, che tra qualche giorno verranno effettuati i tamponi antigeni sulla scolaresca e sul personale, secondo le modalità che saranno comunicate.

Rispondendo alle richieste ripetute di qualche genitore, preciso che i tamponi non possono effettuarsi nell’immediatezza perché si correrebbe il rischio di non scoprire le positività e di dover rifare, a distanza di qualche giorno,  tutti i tamponi, creando inutile disagio  ai ragazzi e inutili spese per le casse comunali, atteso che l’Ente pubblico si fa carico di tale spesa per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie”.

Salerno – Allestito Centro Vaccinale nell’Aula Magna ISS Da Vinci-Genovesi: venerdì 28 gennaio vaccinazione senza prenotazione.

L’IIS Da Vinci-Genovesi comunica: “Venerdì 28 gennaio, dalle ore 9 alle ore 16, sarà possibile vaccinarsi presso il centro vaccinale allestito dall’Asl nell’Aula Magna dell’Istituto ‘Genovesi da Vinci’ di Salerno. Gli interessati potranno accedere liberamente, senza prenotazione.

È necessario essere in possesso di tessera sanitaria o di tessera sanitaria provvisoria. Il servizio è a disposizione dell’intera cittadinanza, oltre che della comunità scolastica.  Sarà possibile fare prima, seconda e terza dose del vaccino Pfizer. Parcheggio gratuito con ingresso da via principessa Sichelgaita”.