- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Valva. È cominciato ieri da Valva, il tour nei comuni della Valle del Sele e Tanagro, da parte dei giovani della Lega del coordinamento provinciale salernitano, per discutere di territorio, ambiente e lavoro.

Incontri che hanno visto protagonisti imprenditori, studenti universitari e operatori sanitari, che si sono svolti tra i comuni di Valva, Colliano, Palomonte, San Gregorio Magno e Sicignano degli Alburni dove i cittadini hanno incontrato e si sono confrontati con il coordinatore provinciale della Lega giovani e consigliere comunale, Tiziano Sica, e con il giovane coordinatore della Lega giovani nella Piana del Sele, Davide Villani.

“Da tempo-racconta Sica- seguiamo con attenzione insieme a Davide Villani, i problemi che interessano l’area del cratere salernitano. Gli incontri-aggiunge-hanno fatto emergere numerose criticità che si concentrano in particolare sulle questioni inerenti l’ambiente, l’agricoltura e la salute. È importante-conclude il coordinatore provinciale della Lega Giovani-che per i territori del cratere ci sia una maggiore attenzione e presenza da parte della politica affinché venga rafforzato il dialogo con le varie professionalità per apportare nuove visioni al mondo sociale e dell’imprenditoria”.

Tour quello della Lega giovani, che continuerà anche nei prossimi giorni sul territorio salernitano e che, secondo le prime indiscrezioni, per l’area della Valle della Sele e Tanagro, non si escluderebbe la presenza di un possibile candidato locale, sostenuto anche da altri territori del salernitano, in corsa per le elezioni regionali in Campania con il centrodestra. Isomma, anche nei comuni “rossi” della Valle del Sele c’è chi è pronto a sfidare i possibili candidati deluchiani in corsa per gli scranni del consiglio regioanale .