- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Un’occasione che le 21 mila  imprese salernitane dell’ Artigianato non devono lasciarsi sfuggire. Con queste parole il vice presidente della Cciaa, Giuseppe Gallo ed i rappresentanti dell’artigianato, Lucio Ronca, membro della giunta e presidente di Cna Salerno, e Demetrio Cuzzola, hanno presentato il bando che consentirà a condizioni vantaggiose la partecipazione a “AF – L’artigiano in Fiera” in programma dal 3 all’11 dicembre 2022 a Milano.  
Saranno 23 le imprese salernitane del settore artigianato, selezionate con un apposito bando pubblico,  che può essere visionato da questa mattina sul sito dell’ente camerale. 
“Nutro grande entusiasmo per la partecipazione a questa iniziativa – dichiara il com-ponente della Giunta camerale per il settore artigiano Lucio Ronca – giacché è da tempo, a mio avviso, che le 21mila aziende artigiane meritano un’attenzione esclusi-va. Ho chiesto agli uffici preposti di strutturare un bando semplice, per facilitare la partecipazione. Da oggi sarà possibile presentare l’istanza per usufruire di questa im-portante opportunità: con soli 500 euro, un’azienda artigiana salernitana del settore artistico tradizionale o del food, potrà avere un suo stand preallestito nella più impor-tante fiera del comparto. Invito gli artigiani a fare tesoro di questa occasione e sono fiducioso che sapranno coglierla al volo”.
 
“La Giunta camerale – dichiara il vice presidente vicario Giuseppe Gallo – nell’ambito delle funzioni di supporto e di promozione delle imprese, ha individuato la fiera dell’artigianato di Milano quale opportunità di rilancio del settore, offrendo così l’opportunità, alle micro-piccole imprese, di partecipare a una importantissima rasse-gna, molto frequentata dal pubblico. La formula della mostra-mercato e la vicinanza del periodo delle festività natalizie, darà così l’opportunità di crescita in termini d’immagine e di profitto. La partecipazione alla fiera sarà accompagnata da un’azione di marketing territoriale basata sulla piattaforma digitale dell’evento, seguita da un pubblico di oltre 1 milione di iscritti, interessato al territorio in tutti i suoi aspetti: pro-dotti tipici, cultura, tradizione e proposte turistiche”.