- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo dell’artigianato salernitano piange la scomparsa di Gianfranco Ferrigno, già presidente provinciale della Claai e da tempo malato ma mai stanco di esprimere sollecitazioni e organizzare iniziative per rilanciare il mondo dell’artigianato che a lungo ha rappresentato anche in seno alla giunta della Camera di Commercio di Salerno. È testimonianza quanto da lui stesso postato sul suo profilo Facebook soltanto lo scorso 21 luglio.

”Finalmente si riprende parzialmente a lavorare – si legge nel post – Novità per fine settembre con tasting innovativo su formaggi ovocaprini di tre aziende che hanno pascolo , capre e producono formaggi. Per i gastrocuriosi possibilità di partecipare”. Come ha dichiarato il presidente provinciale della Cna di Salerno Lucio Ronca, che con il segretario Simona Paolillo ha espresso il proprio cordoglio, a  Gianfranco Ferrigno va riconosciuto il merito di aver combattuto battaglie importanti per rilanciare il ruolo ed il valore delle micro, medie e grandi imprese“.

“Al suo fianco abbiamo combattuto battaglie importanti per il riconoscimento del ruolo strategico e prestigioso del nostro settore nell’ambito dell’economia salernitana- ha ricordato il presidente Lucio Ronca- lo ricorderemo per le innovazioni che ha saputo introdurre nel mondo dell’artigianato e per la sua dialettica politico-istituzionale che spesso non ha temuto confronti”. Messaggio di cordoglio anche del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “Il caro Gianfranco è stato uno dei protagonisti della vita sociale ed economica della nostra comunità. Una vita intera dedicata al lavoro ed ai lavoratori dei diversi ambiti sempre con lungimiranza, competenza, passione. Un uomo generoso e benvoluto del quale serberemo il grato ricordo. Ai familiari ed amici un abbraccio solidale”.