- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Assistenza ai malati, in particolar modo di tipo oncologico; consulenze mediche con individuazione dei percorsi medico-sanitari; incontri, approfondimenti (anche sulle abitudini alimentari), raccolte fondi per acquisto elettromedicali, supporto psicologico. L’Associazione Angela Serra – Sezione Luana Basile di Salerno, è tutto questo e molto altro ancora.

Divenuta nel tempo baluardo per una utenza sempre più vasta, oggi apre alla possibilità di collaborazioni volontaristiche. “Non possiamo fare sempre grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”, scrive. “Se sei interessato a diventare un volontario dell’Associazione Angela Serra Salerno e credi di poter dare un aiuto concreto partecipando alle nostre attività dedicate ai pazienti oncologici, scrivici a [email protected] oppure chiamaci al 3395876994 o 3475713895. Ti aspettiamo”.

Tra le attività in essere, l’assistenza operativa nell’ambito della campagna vaccinale promossa dall’ ASL Salerno. Impegno, in particolare, realizzato all’Ospedale di Battipaglia Santa Maria Della Speranza. “Centinaia di cittadini hanno ricevuto il vaccino e sono stati accolti oltre che dai medici e il personale sanitario, dai volontari dell’Angela Serra di Salerno. Il tutto si è svolto nella massima serenità, cercando di ridurre al minimo i tempi di attesa e gli affollamenti. La stretta collaborazione tra le Istituzioni e le associazioni di volontariato ha dimostrato ancora una volta essere fondamentale per offrire ai cittadini servizi di qualità”.