- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Nell’ultima seduta di Giunta del Comune di Cava de’ Tirreni è stato deliberato l’indizione di un bando pubblico per l’individuazione di gestori esterni degli spazi commerciali “Unità del Gusto” e  “Foresteria” del Complesso del Monastero di San Giovanni (in foto), mentre tutti gli altri spazi, giardino, aree espositive e toilettes saranno assegnate alla municipalizzata Metellia Servizi, nell’ottica di mantenere in capo alla gestione del Comune le attività culturali che saranno oggetto di un importante progetto di respiro nazionale ed internazionale. Gli spazi sono immediatamente utilizzabili e l’ufficio patrimonio ha stabilito le tariffe giornaliere per l’uso.
Ulteriori delibere di Giunta riguardano l’approvazione del progetto di fattibilità per il recupero del complesso edilizio di San Lorenzo, l’ex asilo di mendicità, liberato dagli occupanti e terremotati, per la realizzazione di 15 nuovi alloggi; l’arrivo del nuovo dirigente in comando al 50% dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale, Romeo Nesi; la presa d’atto della mancanza di osservazioni per il programma di edilizia residenziale sociale Bio Residenze da realizzare in  località Santa Maria del Rovo, Casa David e San Giuseppe al Pozzo da parte di Cooperative sociali.

Festa dell’Anziano – Oggi si tiene la prima festa dell’anziano città di Cava de’Tirreni, ideata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Centri Anziani Comunali e l’Associazione Amici della Terza Età – Antico Borgo.
Programma:

    • Ore 10.30 Santa messa dell’anziano alla Concattedrale di Sant’Adjutore;
    • Ore 16.30, Finale del torneo di scopone, in piazza Abbro;
    • Ore 19.30 Serata di musica balli e intrattenimento, in piazza Abbro.

“Sin da subito – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Enrico Polichetti – abbiamo prestato attenzione alle fasce deboli e l’iniziativa che seguirà sabato, è una di quelle che vuole favorire l’integrazione e il benessere di persone che tendono a rimanere sempre più sole. Con la nostra amministrazione nessuno deve sentirsi solo e con le nostre iniziative dovranno avere sempre maggiore spazio, anziani e persone svantaggiate ”.
Una festa che ha anche lo scopo di creare una sinergia tra le varie realtà associative di anziani.
“Esprimiamo soddisfazione – dichiara il Consigliere Comunale con delega ai Centri Anziani Francesco Manzo – per l’iniziativa che, insieme all’Assessore Enrico Polichetti e con la collaborazione dei Centri Anziani e dell’associazione Amici della Terza Età, siamo riusciti a realizzare. Questa è la prima edizione che ci servirà da supporto per le prossime che programmeremo. Siamo felici di riunire tutti gli anziani di Cava de’Tirreni, per favorire momenti di integrazione e solidarietà. Ci ritroveremo tutti in un momento religioso e di spensieratezza”.

Raccolta rifiuti elettronici – Martedì 26 settembre alle ore 11, presso la Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, sarà presentato il progetto denominato “Arrivano i Supereroi” di micro raccolta delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e dei piccoli elettrodomestici, in disuso. Saranno presenti il Sindaco Vincenzo Servalli e l’Amministratore unico della municipalizzata per l’igiene urbana, Metellia Servizi, Giovanni Muoio.