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Salerno – Puntuali 88 treni su cento, regolarità al 98,4%, gradimento del servizio espresso dal 76,8% della clientela (in crescita di oltre 5 punti percentuale rispetto al 2016).
La fotografia a fine agosto della mobilità regionale, gestita dalla società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, fa registrare dati significativi delle performance industriali conseguite negli ultimi due anni.
Il bilancio di Trenitalia Regionale Campania dei primi due quadrimestri del 2017 riguarda una mole di servizi che assomma a 135.475 corse, 7.257.309 km percorsi complessivamente e 41.287.331 passeggeri trasportati. L’ultima indagine demoscopica, condotta a luglio da una società esterna al Gruppo FS, ha evidenziato un miglioramento nel giudizio che i clienti danno del servizio e dei vari momenti che lo compongono.
Rispetto a luglio 2016 tutti i fattori della permanenza a bordo hanno registrato un miglioramento: pulizia (+4,7 %); puntualità (+2,7 % ) informazioni a bordo (+5,9 % ); permanenza a bordo (+4,3 %); comfort (+7 %) e security ( +4,9 %).
Numeri che rappresentano un incoraggiante segnale di miglioramento e inducono ad aumentare l’impegno per fornire servizi in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze di mobilità della clientela e al livello di soddisfazione atteso.