- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Baronissi (Sa) – Si delineano posizioni e alleanze a Baronissi (17mila abitanti) in vista delle prossime elezioni amministrative. In campo il sindaco uscente Gianfranco Valiante (Pd) e il civico Luca Galdi, ex assessore, che incassa il sostegno dell’avvocato Massimo Rotondi e della sua lista “Baronissi, sì”. L’accordo è stato siglato sulla base di un’intesa programmatica. «Riteniamo – ha affermato Galdiche vi sia ampia condivisione sui problemi cruciali della nostra città, per questo abbiamo ritenuto di unire le forze per creare una squadra forte e in grado di rispondere alle esigenze della collettività. Il nostro progetto esce rafforzato da questa alleanza, frutto della condivisione di idee comuni per la Baronissi che verrà». 

La sicurezza degli edifici scolastici, il sostegno alle fasce più deboli e la creazione di nuove opportunità per i giovani sul territorio sono solo alcuni dei punti del programma che hanno portato alla convergenza. «Da un’attenta valutazione – ha spiegato Rotondi – ci siamo resi conto che le linee programmatiche dei due gruppi potessero confluire, questo ha agevolato molto il discorso univoco che intendiamo portare avanti nell’esclusivo interesse della comunità». Il candidato sindaco Luca Galdi, dunque, oltre che dalle liste “Ora Baronissi”, “Baronissi democratica” e “Luca Galdi sindaco” sarà sostenuto anche dalla lista “Baronissi, sì”.

Intanto la Segreteria provinciale della Lega Salvini Premier comunica che la dirigente Lucia Vuolo è stata nominata responsabile per la composizione della lista elettorale per le elezioni amministrative a Baronissi: “La nomina, avvenuta di concerto con la segreteria regionale, è finalizzata all’espletamento delle attività propedeutiche alla composizione della lista della Lega per la partecipazione alle prossima scadenza elettorale”.

Ringrazio il Segretario Mariano Falcone, per la fiducia, data anche la particolarità del momento. La mia azione – dichiara Lucia Vuolosarà diretta a garantire il massimo coinvolgimento di quanti si riconoscono nel valori del Partito e nell’azione di Matteo Salvini e vorranno partecipare alla costruzione del programma amministrativo per il rilancio della città. Non abbiamo espresso alcuna indicazione circa il candidato alla carica di sindaco e definiremo la nostra posizione valutando attentamente i programmi proposti prestando attenzione alla credibilità e all’esperienza dei candidati. Nessuno, quindi, è autorizzato a parlare in nome della Lega e a sentirsi candidato per conto della Lega”.