- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il bilancio della domenica rassegna, tra le altre, un paio di fatti certamente degni di nota.

Incidente – In tarda mattinata il mancato rispetto del rosso al semaforo di Torrione – incrocio altezza bar Marconi – ha determinato un fragoroso botto tra due utilitarie. Una si stava mettendo nella corsia in direzione-centro, l’altra procedeva sulla stessa strada. Nessuna conseguenza per la salute delle persone anche se lo scontro avrebbe potuto provocare ben altri danni.

L’auto rossa, infatti, è finita sul marciapiede e si è fermata solo quando ha abbattuto  un segnale stradale, qualche centimetro prima di uno degli alberi. Di domenica mattina quel marciapiede è molto affollato. In quel momento, fortunatamente, non stava transitando nessun pedone.

Considerata la velocità spesso raggiunta in quel rettilineo e la ristrettezza del marciapiede sarebbe opportuno, da parte del Comune, pensare all’installazione di paletti metallici a protezione dei pedoni da eventuali ‘fuoristrada’.

Bivacco – Poco più in là, nei pressi delle aiuole che costeggiano il Grand Hotel e affacciano sul parcheggio di superficie di Foce Irno, un gruppo di persone ha bivaccato per l’intero pomeriggio. Apparentemente si è trattato di stranieri. Stracci, buste, cartocci alimentari e quant’altro: con la presenza di queste persone è aumentato anche il numero dei rifiuti abbandonati. Per evitare la riduzione a mini-discarica, quelle aiuole andrebbero ripulite sistematicamente.