- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Egidio del Monte Albino (Sa) – Chiuso il mercato ortofrutticolo di Sant’Egidio del Monte Albino per gravi carenze igienico- sanitarie. I Nas di Salerno, durante la giornata di ieri, diretti dal maggiore Ferrara, congiuntamente al personale della Asl Salerno, con l’ausilio dell’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi di Salerno e la collaborazione dei militari del Reparto Territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore, hanno passato al setaccio l’intera area mercatale che si estende su di una superficie di 14.000 Metri quadrati.

Chiusa per via dalle gravi carenze igieniche riscontrate. Nei box d mancavano i lavabo e persino l’acqua potabile, i pavimenti erano sconnessi e mancanti in alcuni pezzi, non realizzati in materiali lavabili e quindi non sanificabili con gli opportuni detergenti. Critiche anche le condizioni in cui versavano molte delle celle frigorifere dove venivano conservati i prodotti ortofrutticoli: sono state rinvenute piene di muffa sia alle pareti che al soffitto. In molti ambienti sono state trovate condizioni igieniche precarie con sporcizia diffusa.

 Nelle stesse ore, i carabinieri del Nas hanno esteso i controlli, sempre a tutela della sicurezza alimentare, a Pagani ed è stata chiusa una macelleria, a causa della non conformità igienico strutturale degli ambienti ispezionati.