- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, esprime “apprezzamento per l’emendamento che in ‘zona Cesarini’ ha inserito nella legge di bilancio una misura specifica per le imprese turistico ricettive, gli stabilimenti termali e gli stabilimenti balneari, offrendo una boccata d’ossigeno in materia di esenzione IMU, credito d’imposta per gli affitti e contributo a fondo perduto”.
Bocca rammenta che “il 24 novembre, in audizione alla Camera, Federalberghi aveva chiesto un segnale esplicito proprio sui punti toccati dall’emendamento”. Federalberghi quindi “ringrazia la Commissione Bilancio che, con consenso unanime di tutti i gruppi parlamentari, ha fornito risposte concrete”.
il presidente degli albergatori italiani continua: “Le misure approvate dalla Camera non sono certamente sufficienti a risolvere tutti i problemi ma confidiamo che segnino un punto di svolta nelle modalità di gestione della crisi. Oggi più che mai è necessario dedicare costante attenzione alle esigenze delle imprese. Le strutture ricettive si apprestano ad affrontare un 2021 a dir poco complicato dopo che il 2020 ha fatto segnare i risultati peggiori della nostra storia con una perdita di oltre 14 miliardi di euro di fatturato e 243 milioni di presenze”.