Tempo di lettura: 2 minuti

Bracigliano (Sa)- “Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, dopo un periodo nel quale il nostro territorio è risultato Covid – Free, ci ha comunicato che è stato registrato un caso di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è pari a 437 unità.

Al momento risulta questo unico soggetto positivo, nei confronti del quale sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l’obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Ad oggi, quindi, questo unico soggetto risultato positivo  si è sottoposto a quarantena domiciliare fiduciaria.
 
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L’unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata“. E’ quanto scrive in una nota stampa il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno.