- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Buccino – Sono diventati gli “angeli della città”, i due militari dell’Arma dei Carabinieri della locale stazione di Buccino, il maresciallo Michele Sabetta e il vicebrigadiere Diego Chavez, che il mese scorso, grazie ad una manovra bls di rianimazione hanno salvato la vita di una donna 72 anni che era stata aggredita e lasciata esanime in casa dal marito.

Eroi moderni i due militari dunque, a cui il sindaco Nicola Parisi e la sua giunta, con delibera numero 130 hanno assegnato il conferimento di un encomio per il gesto eroico.

 Un atto coraggioso che ha avuto nei giorni scorsi, anche il riconoscimento del Ministero della Difesa e del sottosegretario Angelo Tofalo che ha voluto incontrare i due militari e ringraziarli di persona.

Riconoscimenti importanti ai carabinieri dunque, che difronte al dramma non si sono persi d’animo.

I due hanno anche ricevuto i complimenti dell’Arma, delle associazioni Carabinieri e delle associazioni cittadine.

Intanto la donna, una 72enne del posto vittima dell’aggressione e della violenza del marito, dopo il ricovero in ospedale è tornata a casa circondata dall’amore di figli e nipoti, mentre il marito un 75enne del posto, resta in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

di Mariateresa Conte