- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Busitalia (Gruppo FS Italiane) lancia l’indagine “Il mio viaggio nella fase-2’. Rivolto alle persone che viaggiano con servizi di trasporto pubblico urbano o extraurbano, il sondaggio ha l’obiettivo di conoscere – direttamente dai viaggiatori – come sono cambiate e come si stanno ridisegnando esigenze e aspettative di mobilità per effetto dell’emergenza sanitaria COVID-19. “Partecipare all’indagine – fa sapere Busitalia – è semplice e richiede pochi minuti (da PC, tablet o smartphone) attraverso la compilazione di un questionario, articolato in semplici domande, disponibile su www.fsbusitalia.it. I risultati consentiranno all’azienda di comprendere come gestire al meglio la prima fase di allentamento del lockdown, caratterizzata dalla graduale riapertura delle attività commerciali e produttive, calibrando il servizio sulle esigenze espresse dai clienti. L’iniziativa rientra fra le azioni messe in campo da Busitalia per fronteggiare l’emergenza sanitaria che prevedono, tra l’altro:

  • attività quotidiane di sanificazione straordinaria dei mezzicon interventi quotidiani su tutte le superfici esposte (volante, cabina di guida, mancorrenti, validatori,) di tutti i locali aziendali (biglietterie, aree di sosta del personale viaggiante, sale di controllo) ed emettitrici Self Service effettuate da personale addetto con l’uso di prodotti disinfettanti specifici per “presidio medico sanitario”;
  • kit aggiuntivo di soccorso a bordo con dispositivi di protezione utilizzabili in caso di necessità (guanti monouso, mascherina e gel disinfettante);
  • l’istallazione a bordo di tutti i mezzi, in relazione ai necessari tempi tecnici, di erogatori di gel igienizzante;
  • monitoraggio costante dei flussi passeggeri con l’obiettivo di rimodulare l’offerta per adeguarla alle reali esigenze di mobilità.

Con l’avvio della FASE 2 è partita un’intensificazione dei servizi e, in relazione al costante evolversi della situazione, si raccomanda di consultare periodicamente gli aggiornamenti pubblicati sui canali ufficiali di comunicazione aziendale”.