- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – E’ Gennaro Giugliano, ex consigliere comunale del comune di Pontecagnano Faiano, nel Salernitano, il 66enne morto nel pomeriggio di ieri dopo essere caduto dal balcone della sua abitazione, situata al terzo piano di una palazzina del popoloso centro della Piana del Sele. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio sporgendosi eccessivamente mentre era intento ad innaffiare le piante sul balcone di casa. L’ambulanza del 118, arrivata tempestivamente sul posto, ha proceduto alla rianimazione ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Giugliano negli anni Ottanta e fino all’inizio degli anni Novanta, era stato consigliere e assessore comunale nelle fila della Democrazia Cristiana ed era ancor oggi benvoluto e apprezzato nell’ambito politico locale. 

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Giuseppe Lanzara che, sui social, scrive: “Dopo Espedito La Rocca, con Gennaro Giugliano la città perde un altro riferimento, un altro pezzo di storia. Gli uomini che si sono impegnati per Pontecagnano Faiano non devono essere dimenticati, pertanto la loro memoria resterà nel dolce ricordo della comunità tutta, che è grata a loro ed alle rispettive famiglie per quello che hanno donato: il tempo, la passione e lo spirito di abnegazione. Come Sindaco e come uomo che ha tratto dai loro insegnamenti un esempio ed una traccia, non posso che stringermi intorno ai loro cari, in un abbraccio di vicinanza ed affetto sincero”. 

Precipita dal balcone mentre annaffia le piante, muore 66enne