- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – Anche due bimbi di 1 e 2 anni tra i nuovi contagiati a Campagna. La notizia è diffusa dal sindaco Roberto Monaco nell’ambito dell’ultimo bollettino ricevuto dall’Asl.

Monaco rende noto: “Si informa che i dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL riguardano gli esiti dei tamponi effettuati nelle giornate del 10 e dell’11 marzo.
Risultano due persone negativizzate e 12 nuovi casi (di cui 6 riconducibili ad un unico nucleo familiare ed altri 2 collegati a casi comunicati nei giorni scorsi e appartenenti alla stessa famiglia). Due di tali casi, peraltro, sono relativi a due bambini, di 1 anno e di 2 anni.
Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 53. Di questi 53 casi, 33 si sono sviluppati all’interno di 12 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti:
Centro Storico: 4; Zone Basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.): 22; Zone Basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.):15;  Zona Alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.): 12.
È fondamentale rispettare il distanziamento fisico, ridurre la propria mobilità allo stretto necessario ed osservare le regole di autoprotezione (indossare le mascherine, igienizzare spesso le mani, ecc.)“.