- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il segretario Regionale della Fit-Cisl , Ezio Monetta, ha scritto a Prefetto, Regione e società SITA sud per convocare a breve un tavolo sul tema disservizi trasporto pubblico locale in Costiera amalfitana. Le foto ed i video dei turisti e dei passeggeri costretti a lunghe file ed attese fanno il giro del web da una da più di una settimana. E proprio a seguito di molteplici segnalazioni pervenute dagli operatori di esercizio che svolgono la loro attività di guida in Costiera Amalfitana, il sindacato ha deciso di chiedere un urgente incontro per capire e valutare quali siano le ragioni dei disservizi e quali siano i possibili interventi.

“Le scene che vengono denunciate dai lavoratori e dalla stampa non sono degne di un paese civile e sono semplicemente assurde e inaccettabili in un periodo di Pandemia- scrive Monetta- Tali situazioni mettono a serio rischio la salute e la sicurezza degli utenti e del personale aziendale che, a causa della carenza di corse per ragioni da accertare (cattiva organizzazione, carenza strutturale dei servizi, rispetto distanza sociale, etc.), sono costretti a viaggiare in assembramenti chiaramente in contrasto alla normativa anti-Covid vigente”.
La Fit Cisl è fortemente preoccupata per il rischio di diffusione delle varianti del Covid-19, ed inoltre, a causa dei sovraffollamenti dei mezzi e della mancata effettuazione delle fermate, si riscontrano continui attriti tra i passeggeri e il personale aziendale.