- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelnuovo Cilento (Sa) – C’è anche un caso di positività, il primo fino ad oggi rilevato , nel piccolo comune di Castelnuovo Cilento. Si tratta di una ragazza arrivata dal Lussemburgo, dove è stato effettuato il tampone: questo sarebbe il motivo per il quale il caso non è stato rilevato nel bollettino dell’Asl ma a darne conferma è stato direttamente il primo cittadino attraverso una nota sul profilo social dell’ente da lui guidato.

Abbiamo il primo caso di contagio da Covid accertato a un primo tampone. Detto questo, chiedo, con il cuore in mano : serenità – ha scritto Ernesto Laimaida, primo cittadino di Castelnuovo- La dinamica è chiara e non vi sono, nel modo più assoluto, altre persone coinvolte e la situazione è sotto stretto controllo istituzionale, nostro e dell’ASL/SA. Le due persone interessate, anche se solo una è risultata positiva al primo tampone, sono in isolamento obbligatorio e non hanno avuto rapporti con nessun loro familiare o amico. Rimarranno in isolamento fino a quando l’ASL non certificherà la loro guarigione. È un periodo durissimo ma conserviamo integra la nostra solidarietà, il nostro amore per il prossimo, in rispetto delle persone coinvolte e di tutti noi. Potrebbe capitare anche a noi. Gli altri siamo noi!“.

Il sindaco ha anche chiarito che l’accertamento del caso non modifica nulla all’interno del territorio comunale. Non è previsto nessun divieto o prescrizione ulteriore da quanto è stato già previsto dall’ordinanza regionale.