- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pisciotta (Sa) – Cilento-mare: gli operatori turistici guardano con ottimismo al futuro. La settimana di Ferragosto ha confermato le aspettative in termini di arrivi e presenze: complice anche l’attrezzato porto – il più grande del Cilento – Agropoli è piena di vita (quasi) come in epoca pre-Covid. Si tratta, in maggioranza, di italiani anche se, di certo, non mancano gli stranieri. Stesse scene lungo il resto della costa: Castellabate, Acciaroli, Pisciotta-Palinuro, Camerota e così fino a Sapri.

Pisciotta, in particolare, ritorna meta particolare attrattiva con il borgo Medievale (in sold out) strutture alberghiere, B&B, ristoranti e pizzerie. Qui i dati rivelano un trend di prenotazioni in netta crescita rispetto agli scorsi in grado di smuovere anche l’economia indotta fatta di supermarket, bar e negozi di vicinato. Al servizio di una clientela ‘stanziale’: complici le seconde case, qui la vacanza non scende quasi mai sotto la settimana di permanenza.