- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Coglie nel segno la proposta di Gioventù Nazionale (Davide Dianese) e Fratelli d’Italia (Paolo Caroccia): indirizzata all’assessore al Commercio del Comune di Salerno, la lettera con la richiesta di attivazione di una piattaforma online a supporto delle attività commerciali  cittadine determina la risposta di Dario Loffredo e l’ulteriore stimolo del consigliere comunale Antonio Cammarota. Tre posizioni che, interpretate costruttivamente, vanno nel senso univoco di dotazione del tessuto commerciale salernitano di uno strumento di alta qualità e funzionalità ritenuto indispensabile, soprattutto in periodo di lockdown.   

Dario Loffredo“Ho ricevuto segnalazioni circa l’esigenza di realizzare una piattaforma online per consentire acquisti a distanza nelle boutique salernitane. Apprezzo la lodevole iniziativa e lo spirito con cui mi viene richiesta da parte di gruppi politici che, evidentemente, sono quantomeno in ritardo. La piattaforma tanto desiderata è già attiva da mesi per la promozione del commercio on line. Si chiama ‘Cishoppo’, è stata istituita d’intesa con le associazioni di categoria ed ha raccolto già centinaia di adesioni. Siamo concentrati da sempre sul sostegno al commercio e la valorizzazione dei prodotti made in Salerno. E noto con piacere che la stessa idea (con mesi e mesi di ritardo) sia venuta ad altri. È solo la conferma che la nostra proposta era giusta”.

Antonio Cammarota – “Com’è noto, quale capogruppo de La Nostra Libertà, con puro spirito costruttivo, avevo proposto nei giorni scorsi l’attivazione di una grande piattaforma on line e facebook del commercio salernitano per la valorizzazione e la vendita dei nostri prodotti e la promozione di buoni acquisto per lo shopping natalizio. Non sfugge che l’Amministrazione comunale ha attivato da tempo una piattaforma online e che altre iniziative sono in essere ma è di tutta evidenza che esse sono insufficienti, inefficaci, parziali. Occorre invece uno straordinario e urgente sforzo unitario di tutti, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, per istituire la piattaforma web del commercio salernitano, il grande centro commerciale online ufficiale della città di Salerno di tutti e per tutti, con la pagina sponsorizzata su facebook e quindi di facile accesso per acquistare come su Amazon e regalare per Natale buoni dei nostri esercenti; con un grande lancio pubblicitario istituzionale e un testimonial di eccezione, come Rocco Hunt. Uno sforzo che varrà anche dopo la pandemia, per caratterizzare la nostra economia e realizzare finalmente il marchio a tutela del commercio salernitano, e quindi l’identità e l’appartenenza della nostra terra a fronte delle sfide della globalizzazione”.