- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Padula – Una copia della Costituzione italiana a tutti i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni di età. È l’iniziativa messa in campo dalla città di Padula, nel Vallo di Diano, dove l’amministrazione comunale, in occasione della festa della Repubblica, consegnerà una copia della carta costituzionale ai suoi giovani.

“La maggiore età -spiegano il sindaco di Padula, Paolo Imparato, e l’assessore alle politiche giovanili del comune, Filomena Chiappardo – rappresenta l’acquisizione di nuove responsabilità tra cui il diritto al voto che è un elemento fondamentale per la nostra democrazia. L’augurio-chiosano- è quello che i giovani possano diventare membri attivi della nostra comunità, acquisendo sempre di più consapevolezza del patrimonio storico e artistico presente nella nostra Padula, sentendosi parte integrante di un progetto di valorizzazione che coinvolge ogni singolo cittadino”.

L’appuntamento quindi, è per il 2 giugno, a partire dalle ore 10.30 presso il museo civico multimediale sito nei pressi del Comune dove avverrà la consegna della copia della Costituzione italiana. Ai neo-diciottenni inoltre, sarà consegnato un biglietto di accesso per la visita al museo multimediale Casa Museo Joe Petrosino, il poliziotto simbolo internazionale della lotta alla mafia.