- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia di quanto annunciato al termine dell’ultima Conferenza dei Sindaci, in previsione di un leggero calo dello stato dei contagi e dell’esigenza di riavviare le attività scolastiche, i sindaci dei comuni situati in Costiera amalfitana hanno previsto la riapertura delle scuole, in tutti i suoi ordini, in presenza a partire da Lunedì 24 Gennaio.

Per garantire un rientro controllato, verrà effettuato uno screening scolastico la domenica precedente all’ingresso, ossia il 23 Gennaio. Ieri il Codacons, l’associazione che difende i consumatori aveva presentato una denuncia contro i sindaci che continuavano, nonostante la sentenza del Tar e le disposizioni governative a tenere chiuse le scuole in presenza.

“Il rientro non significa la fine di una situazione di emergenza che ci coinvolge davvero tutti” si legge in una nota del comune di Minori in cui il sindaco fa sapere che il servizio mensa resta sospeso per la primaria e la secondaria di primo grado, che condivide gli spazi in maniera più sostanziosa.

Per l’infanzia resta invece invariato il servizio mensa avendo creato per la stessa spazi pari alla loro divisione in classi.

Lo screening sarà cosi suddiviso:
DOMENICA 23 GENNAIO 2022 – Infanzia (con relativi insegnanti e personale ata) dalle 14.30 alle 15.10
– Primaria (con relativi insegnanti e personale ata) dalle 15.15 alle 16:00
– Secondaria di primo grado (con relativi insegnanti e personale ata) dalle 16.05 alle 16.30.
Gli screening si terranno nell’Aula consiliare del comune di Minori.