- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre Vietri sul Mare chiude tutto, in costiera amalfitana altri sindaci emanano ordinanze in controtendenza.

A Maiori, dove sono 75 i residenti positivi, a partire da oggi,
e pur con la prescrizione di osservare scrupolosamente tutte le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, garantendo il distanziamento sociale e le opportune precauzioni igienico-sanitarie, riaprono il cimitero comunale e le chiese per consentire lo svolgimento delle sante messe e delle cerimonie religiose, salvo per le cerimonie funebri, che dovranno svolgersi in forma privata, limitatamente ai parenti stretti.

Il sindaco Antonio Capone ha anche deciso di riaprire i plessi scolastici del territorio comunale degli istituti di ogni ordine e grado, sia pubblici che parificati, per lo svolgimento delle attività amministrative, di quelle funzionali all’espletamento della didattica a distanza e delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico. Resta in vigore il divieto di fare visite di cordoglio a parenti, affini e conoscenti.

A Minori, 27 qui i casi totali di cittadini positivi, invece il sindaco Andrea Reale ha autorizzato la ripresa delle attività mercatali nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-diffusione SARS-CoV-2. Quindi corsie a senso unico, posizionamento di segnaletica, obbligo della mascherina per i venditori e per la clientela, igienizzanti e guanti per alcuni settori. L’accesso al mercato sarà regolamentato e scaglionato in funzione degli spazi disponibili fino ad un massimo di 50 persone.